POS Easy: Scegli l'offerta adatta a te! Scopri la promo
POS Easy: Scegli l'offerta adatta a te! In collaborazione con Scopri la promo
Approfondimenti dal mondo dei pagamenti e tutte le novità sulle soluzioni di incasso per accompagnarti nella crescita del tuo business.
BANCOMAT Pay è il servizio digitale del circuito BANCOMAT per effettuare pagamenti istantanei, trasferimenti di denaro e acquisti – online e in store - in modo semplice, rapido e sicuro tramite smartphone. Scopri tutte le caratteristiche del wallet digitale che può già contare su un potenziale di 34 milioni di utenti.
Disponibile in 29 Paesi nel Mondo, Samsung Pay, il wallet digitale di uno dei gruppi hi-tech sudcoreani tra i più conosciuti al mondo, oggi può contare su oltre 14 milioni di utenti e ha superato il 1 miliardo di transazioni gestite a livello globale. Scopri come funziona e perché integrarlo sul tuo POS o Ecommerce.
Nel 2019, in Italia, c’erano in circolazione 15,4 milioni di carte di credito e 57,2 milioni di carte di debito e il 2020 sta facendo registrare un aumento di richieste di entrambe del 3,6%. Ma cosa cambia tra i due strumenti di pagamento? La risposta nell'articolo.
Il bancomat, o carta di debito, è tra gli strumenti di pagamento più diffusi: nel secondo trimestre del 2020 ne circolavano oltre due miliardi emesse solo su circuito VISA. Questo e molto di più nel nostro articolo di approfondimento sul bancomat.
Con l’obiettivo di incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici, il Governo ha previsto di anticipare al periodo natalizio il rimborso per i consumatori che faranno acquisti in negozio. Scopri tutte le novità sul cashback di Natale.
Il POS è uno strumento fondamentale per qualsiasi attività commerciale, anche considerato che sempre più consumatori prediligono carte e wallet digitali ad altri strumenti. Ecco cosa fare in caso di mancato collegamento.
Le novità più recenti sull'obbligo del POS per professionisti si devono alla legge di bilancio 2020 che ha definito una serie di iniziative per contrastare riciclaggio ed evasione fiscale e per incentivare l’uso di strumenti alternativi al contante.
Lo scontrino elettronico è lo strumento che ha sostituito scontrini e ricevute fiscali a fronte dell'obbligo di certificare i corrispettivi tramite memorizzazione e trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate. Cosa cambia e cosa rischiano gli esercenti che non si adeguano?