Promozione POS Easy: scegli l'offerta adatta a te! In collaborazione con

null

 Scopri di più

Promozione POS Easy: scegli l'offerta adatta a te! In collaborazione con

null

 Scopri di più

Insight
 / 
Axerve e Igea Digital Bank al servizio di piccole, medie imprese e liberi professionisti

Axerve e Igea Digital Bank al servizio di piccole, medie imprese e liberi professionisti

Pubblicazione: 5 ottobre 2022 • Tempo di lettura: 3 minuti

I servizi di pagamento e quelli bancari sono strumenti essenziali per supportare l’operatività quotidiana delle piccole, medie imprese e liberi professionisti. Per comprendere il contesto in cui operano Axerve e Igea Digital Bank (ID Bank), può essere utile perimetrare il pubblico a cui si rivolgono le due aziende.

Secondo dati pubblicati nel 2021 dal Politecnico di Milano¹, su circa 4,4 milioni di imprese attive in Italia, le microimprese – ossia le aziende con meno di 10 addetti e un bilancio annuo inferiore ai 10 milioni di euro - rappresentano il 95,05% del totale, contro uno 0,09% delle grandi imprese. Le 206mila PMI italiane - Piccole e Medie Imprese, tra i 10 e i 249 addetti, totale di bilancio annuo inferiore ai 43 milioni di euro italiane – rappresentano il 4,86% di tutte le imprese, generano il 41% dell’intero fatturato in Italia corrispondono al 33% dell’insieme degli occupati del settore privato del Paese.

È questo, dunque, lo scenario in cui Axerve e ID Bank hanno deciso di collaborare per facilitare ai loro target di riferimento l’accesso all’ambito bancario e agli strumenti di pagamento, garantendo una proposizione di valore che sia quanto più possibile personalizzata e rispondente ai loro bisogni reali.

Igea Digital Bank: un modo nuovo di fare Banca

ID Bank ha sviluppato un modo nuovo di fare Banca, senza perdere di vista l’importanza della territorialità e della vicinanza al cliente e all’economia reale.

La piattaforma digitale di ID Bank è frutto di anni di attività di ricerca e sviluppo e disegno di processi e procedure sviluppate interamente. Oggi, è una delle soluzioni fintech più all’avanguardia sul mercato con particolare riferimento alle attività di acquisizione di clientela tipicamente small business.

La digitalizzazione e l’utilizzo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia sono driver che in primo luogo sono stati necessari per disegnare processi efficienti ed efficaci in grado di semplificare il rapporto banca-cliente e le procedure interne, cercando di eliminare la barriera burocratica e amministrativa che oggi contraddistingue l’offerta bancaria più tradizionale.

I vantaggi della partnership con Igea Digital Bank

L’unione degli strumenti di incasso di Axerve, a partire dall’offerta POS Easy a canone o a commissioni, a quelli bancari di ID Bank, come i conti correnti, le carte o il credito, garantiscono a piccole, medie imprese e professionisti l’accesso alle soluzioni ideali per gestire la propria attività, grazie ad architetture sicure, flessibili e user friendly.

La partnership ha l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business dei rispettivi clienti, attraverso sinergie che vanno oltre all’offerta di soluzioni tecnologiche e puntano su un ecosistema in grado di rispondere ad esigenze sempre più complesse e strutturate.

Per maggiori informazioni sull’offerta è possibile visitare la pagina dedicata alla partnership di Axerve con ID Bank.

I testi e le informazioni presenti sulla pagina e ai link indicati hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Axerve non assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto di quanto pubblicato o con riferimento ad eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo.
"La partnership con ID Bank, con la quale condividiamo gli stessi valori e target di riferimento, rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di Axerve volta ad ampliare le opportunità per le PMI, con lo scopo di proporre risposte concrete alle loro esigenze di incasso e soluzioni in grado di supportarli nella loro crescita."
Alessandro Bocca
CEO di Axerve
“La partnership con Axerve, con cui condividiamo valori aziendali quali trasparenza ed innovazione, si inserisce in un contesto socio-economico in costante rinnovamento, ed ha come obiettivo quello di garantire alle piccole, medie imprese e liberi professionisti strumenti di pagamento innovativi.”
Luigi Tagliaferro
Direttore Generale di ID Bank
Fonti
1

Guida alle PMI Piccole e Medie Imprese | osservatori.net, Politecnico di Milano

TagPartnership
Ultimi edu-content
I pagamenti digitali nel mondo entro il 2024
9 dicembre 2021
I vantaggi della payment orchestration
9 novembre 2021
Black Friday e Cyber Monday 2021: 4 consigli per ottimizzare il tuo Ecommerce
30 settembre 2021

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail