Approfondimenti dal mondo dei pagamenti e tutte le novità sulle soluzioni di incasso per accompagnarti nella crescita del tuo business.
La normativa sulla necessità di accettare pagamenti tracciabili in negozio risale al 2012. A oltre 10 anni dalla sua introduzione molto è cambiato: scopri nell'articolo tutto quello che c'è da sapere sull'obbligo del POS nei punti vendita.
Internet of Things (IoT) significa letteralmente “internet delle cose” o “internet degli oggetti”.
Il codice BIC SWIFT consente trasferimenti di denaro rapidi e sicuri tra banche. Il sistema di messaggistica SWIFT ricopre un ruolo strategico, sia dal punto di vista finanziario sia da quello geopolitico, per i Paesi che ne fanno parte o ne vengono esclusi.
La bibliografia sul confronto generazionale è ricca di contributi che ne approfondiscono tutte le sue sfaccettature.
La partnership tra Axerve e HYPE, principale neobank in Italia, mette a disposizione dei suoi clienti il meglio dell’interazione digitale per semplificare la gestione degli incassi e accompagnarli con consapevolezza nella scoperta di nuovi prodotti e servizi finanziari. Scopri di più nell'insight.
Proximity e remote mobile payment permettono di pagare ovunque da smartphone e tablet. Scopri come accettare i pagamenti preferiti dalle giovani generazioni e non solo.
In uno scenario caratterizzato da innovazioni tecnologiche che ruotano intorno alla digitalizzazione e semplificazione dei pagamenti, continua ad avere un ruolo importante il contante. Nonostante anche a livello normativo la strada seguita dagli organi istituzionali sia quello di ridurne l’uso, oggi i contanti restano lo strumento preferito dai consumatori di tutto il mondo.
Molti pensano che la richiesta di un POS per accettare pagamenti con carte di credito e debito sia legata all'apertura di un conto corrente in banca dedicato ma oggi è possibile trovare sul mercato offerte di POS che non richiedono l’apertura di un conto corrente specifico.