Approfondimenti dal mondo dei pagamenti e tutte le novità sulle soluzioni di incasso per accompagnarti nella crescita del tuo business.
Nonostante la rivoluzione digitale, perché gli italiani preferiscono ancora il contante? Il denaro fisico rimane al centro delle abitudini di pagamento nel Paese, radicato nella cultura e nella psicologia collettiva. Ma cosa spinge questa forte preferenza?
I tempi legati all’uso del POS, oltre che le commissioni applicate ai pagamenti, sono ancora un fattore deterrente all’adozione di strumenti di pagamento. Eppure, negli anni i servizi di incasso tramite POS sono diventati più evoluti e veloci nella gestione di tutti i processi.
Il terminale POS è ormai una realtà imprescindibile nel mondo dei pagamenti. Si tratta di un sistema di pagamento elettronico che consente di effettuare transazioni commerciali attraverso l’utilizzo di diversi strumenti come carte di credito o debito, Bancomat e smartphone tramite wallet digitali, facendoli confluire direttamente su un conto corrente bancario.
Sappiamo bene che ogni nuova normativa introdotta significa un dispendio di energie per comprenderne tutti i punti.
Al giorno d’oggi le attività online e in-store delle aziende vengono spesso divise come se fossero due mondi separati, con strategie e clienti differenti.
Con l’obiettivo di incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici, il Governo ha previsto di anticipare al periodo natalizio il rimborso per i consumatori che faranno acquisti in negozio. Scopri tutte le novità sul cashback di Natale.
Il POS è uno strumento fondamentale per qualsiasi attività commerciale, anche considerato che sempre più consumatori prediligono carte e wallet digitali ad altri strumenti. Ecco cosa fare in caso di mancato collegamento.
L’uso di contanti è ancora molto diffuso, in Europa come in Italia. Il Governo italiano ha proposto un'iniziativa per aumentare le opportunità di prelievo anche nei comuni senza sportelli bancari e ATM.