Approfondimenti dal mondo dei pagamenti e tutte le novità sulle soluzioni di incasso per accompagnarti nella crescita del tuo business.
L’evoluzione digitale ha portato grandi cambiamenti in tanti contesti diversi, dalle relazioni personali all’istruzione, fino all’economia e al commercio. Le imprese devono mettere in atto un processo di trasformazione digitale per adattare i processi aziendali al cambiamento attuale.
Per fidelizzare i clienti e raggiungere un pubblico sempre più ampio e in target, occorre investire sullo stile di comunicazione, che varia a seconda del target di riferimento che si vuole raggiungere. Ogni pubblico richiede un tone of voice specifico e capace di attirarlo nel negozio online.
Le foto dei prodotti per gli store online sono fondamentali perché consentono al cliente di orientarsi nell'acquisto: sono la narrazione visiva del negozio e in molti casi raccontano più delle parole.
La buona impressione al cliente passa attraverso l’affidabilità di un’attività in tutte le sue sfumature, incluso il modo in cui si prepara un pacco da spedire. Con precisione, puntualità e disponibilità un Ecommerce può crescere nel tempo. Tuttavia, ci sono degli aspetti collaterali da non sottovalutare essendo punti di forza tutt’altro che secondari.
Come promuovere al meglio un sito Ecommerce? Grazie a internet le modalità si sono moltiplicate, ma anche complicate, per questo abbiamo individuato le tecniche più performanti per attirare clienti e incrementare le vendite.
Gli Ecommerce possono essere utilizzati non solo per avviare un negozio online di un’attività già esistente, ma anche per cominciare un business di creazioni proprie. Iniziare a vendere creazioni artigianali online può essere un'interessante esperienza alla scoperta del commercio online da cui ricavare entrate extra, coltivando le proprie passioni.
La scheda prodotto è un elemento essenziale nella vendita online e deve essere curata nei minimi dettagli per riuscire a generare un buon numero di vendite. Attraverso la descrizione e le foto, le persone scoprono il prodotto e le sue caratteristiche per valutarne la qualità prima di procedere all’acquisto.
Prima di aprire un sito Ecommerce occorre esplorare le opportunità del commercio elettronico, questo articolo è una guida attraverso gli step per realizzare la prima vendita entro 30 giorni dall'apertura.