Approfondimenti dal mondo dei pagamenti e tutte le novità sulle soluzioni di incasso per accompagnarti nella crescita del tuo business.
Sappiamo bene che ogni nuova normativa introdotta significa un dispendio di energie per comprenderne tutti i punti.
Al giorno d’oggi le attività online e in-store delle aziende vengono spesso divise come se fossero due mondi separati, con strategie e clienti differenti.
Con l’obiettivo di incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici, il Governo ha previsto di anticipare al periodo natalizio il rimborso per i consumatori che faranno acquisti in negozio. Scopri tutte le novità sul cashback di Natale.
Il POS è uno strumento fondamentale per qualsiasi attività commerciale, anche considerato che sempre più consumatori prediligono carte e wallet digitali ad altri strumenti. Ecco cosa fare in caso di mancato collegamento.
L’uso di contanti è ancora molto diffuso, in Europa come in Italia. Il Governo italiano ha proposto un'iniziativa per aumentare le opportunità di prelievo anche nei comuni senza sportelli bancari e ATM.
La normativa sulla necessità di accettare pagamenti tracciabili in negozio risale al 2012. A oltre 10 anni dalla sua introduzione molto è cambiato: scopri nell'articolo tutto quello che c'è da sapere sull'obbligo del POS nei punti vendita.
Internet of Things (IoT) significa letteralmente “internet delle cose” o “internet degli oggetti”.
Il codice BIC SWIFT consente trasferimenti di denaro rapidi e sicuri tra banche. Il sistema di messaggistica SWIFT ricopre un ruolo strategico, sia dal punto di vista finanziario sia da quello geopolitico, per i Paesi che ne fanno parte o ne vengono esclusi.