POS Easy 1% di commissioni e oltre il 40% di sconto sul POS! Scopri la promo
Cosa sono e come funzionano i POS? Quali sono le normative vigenti? Tutte le risposte a queste e molte altre domande legate al mondo dei POS.
Mettere a disposizione delle persone la possibilità di pagare con la moneta elettronica tramite POS.
L'obbligo per professionisti e commercianti di avere un POS è stato introdotto nel 2012, con decorrenza 1° gennaio 2014. Scopri le ultime novità sul tema introdotte lo scorso 13 aprile 2022.
I tempi legati all’uso del POS, oltre che le commissioni applicate ai pagamenti, sono ancora un fattore deterrente all’adozione di strumenti di pagamento. Eppure, negli anni i servizi di incasso tramite POS sono diventati più evoluti e veloci nella gestione di tutti i processi.
Cresce l'Ecommerce nel settore fashion in Italia. Scopri dati e tendenze sulle nuove strategie omnichannel del fashion retail, con Axerve.
Accettare pagamenti con carta di credito senza POS in negozio e gestire transazioni effettuate in store o a distanza senza E-commerce è possibile. Scopri come nell'articolo.
Le transazioni contactless sono ormai un trend mondiale in continua crescita: scopri tutti i vantaggi dei pagamenti touch-free per consumatori ed esercenti.
Con pagamenti tracciabili si intendono tutti quei pagamenti per i quali è possibile ricostruire il flusso di trasferimento delle somme, l’ordinante e il beneficiario. Nell'articolo tutti i pagamenti tracciabili e le agevolazioni fiscali del 2021.
Con il Decreto Legge 99 del 30 giugno 2021 e in modifica all'articolo 22 del Decreto Legge n. 124/2019, il credito di imposta sulle commissioni del POS è stato variato e può arrivare fino al 100%