axerve_logo

Soluzioni Omnichannel

Le nostre soluzioni studiate e sviluppate per integrare i canali fisici e online grazie a strumenti flessibili e API.Maggiori dettagli

MDES for Merchants by Mastercard

In occasione del Mastercard Innovation Forum 2019 del 19 giugno, è stata annunciata l'adozione da parte di Axerve del Mastercard Digital Enablement Service (MDES) for Merchant, la soluzione che consente ai retailer online e ai fornitori di servizi di pagamento di offrire servizi di tokenizzazione per pagamenti semplici, veloci e sicuri anche nel nostro paese.

“In un modo fortemente digitalizzato, MDES è frutto di un lavoro costante di Mastercard fianco a fianco ai merchant, per guidarli e supportarli attraverso prodotti e servizi in grado di rispondere al meglio ai bisogni dei consumatori.
Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard

Transazioni on-line sicure come quelle in-store

Il servizio, tramite un token combinato con un crittogramma specifico legato alla transazione, fornisce soluzioni di sicurezza per le transazioni con carte registrate sui siti online equiparabili a quelle effettuate con la carta fisica , in qualunque situazione d'acquisto e attraverso qualunquedevice.

Il servizio aiuta i retailera ridurre al minimo le transazioni fraudolente e i costi connessi, e a migliorare i tassi di approvazione delle transazioni.

Axerve: Premium Partner del progetto in Italia

In qualità di premium partner del progetto in Italia, Axerve renderà disponibile la soluzione MDES for Merchants per tutti i clienti, oltre a Zurich Connect , primo retailer del progetto pilota.La nostra mission è infatti quella di semplificare l'accettazione dei pagamenti e creare per i nostri clienti tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare le possibilità di vendita sostenendo la loro crescita economica.

“Siamo entusiasti di essere partner di Mastercard nell'implementazione di un progetto che rappresenta un tassello fondamentale nell'evoluzione verso una maggior sicurezza delle transazioni che si traduce contemporaneamente in maggior conversion in fase di pagamento.“
Alessandro Bocca, General Manager di Axerve

Zurich Connect il brand del Gruppo Zurich in Italia che identifica l'assicurazione online “da 150 anni“, come recita il loro recente spot TV, adotterà per primo MDES for Merchants grazie ad Axerve.

“Sono contenta di poter offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare online in modo ancora più semplice e sicuro. Un valore aggiunto per il nostro modello, veloce e flessibile, ma che da sempre si basa sull'esperienza e serietà del Gruppo Zurich.“
Angela Cossellu, CEO di Zurich Connect

MDES: migliore Customer Experience e maggiore Sicurezza

Mastercard supporta gli sforzi dei retailer online, costantemente alla ricerca delle soluzioni più all'avanguardia per migliorare la customer experience e, grazie a MDES for Merchants, assicura una significativa riduzione del rischio di compromissione dei dati dell'account , permettendo al retailer on line di non storicizzare le carte dei clienti bensì dei token univoci per quel retailer e per quel canale.

MDES for Merchants permette inoltre di ridurre l'impatto di una eventuale violazione di sicurezza perché i token compromessi non possono essere utilizzati al di fuori del canale di Ecommerce previsto. Infine, i dati di identità dinamici consentono di aumentare i tassi di approvazione e, di conseguenza, anche il numero di vendite portate a termine con successo.

Poiché oggi la maggioranza delle residuali frodi si verifica online, molti consumatori si mostrano ancora riluttanti ad archiviare i dati delle proprie carte sui loro siti preferiti , anche quando ciò faciliterebbe l'esperienza d'acquisto. Ora, con l'adozione di MDES da parte dei retailer, i rivenditori possono rassicurare ulteriormente i propri clienti, offrendo transazioni digitali ancora più sicureche consentono loro di effettuare un pagamento anche comodo e veloce.

MDES for Merchant fa leva sul servizio di tokenizzazione MDES (Mastercard Digital Enablement Service) già implementato da tutte le grandi banche per la digitalizzazione delle proprie carte nei wallet dei “digital giants“.