Ricevi pagamenti a distanza con Axerve Pay by Link, tramite e-mail o QR code. Scopri di più

Ricevi pagamenti a distanza con Axerve Pay by Link, tramite e-mail o QR code. Scopri di più

Axerve Pay by Link: pagare è facile come cliccare su un link o fare una foto

Axerve Pay by Link è la soluzione che ti permette di offrire al cliente un’ulteriore modalità di pagamento, attraverso l’invio di un’e-mail contenente il link di pagamento oppure grazie alla scansione di un QR code. Il cliente verrà poi re-indirizzato alla pagina di pagamento dove potrà inserire i dati della carta, proprio come nei negozi online.

Questo servizio coniuga l’esperienza d’uso di un Ecommerce con le esigenze di chi ha la necessità di ricevere pagamenti a distanza: è lo strumento ideale da affiancare al POS se effettui home delivery consegne a domicilio.

Axerve Pay by Link è:

  • Semplice: a te e ai tuoi clienti, bastano pochi click per richiedere ed effettuare un pagamento.
  • Sicuro: è conforme a tutte le normative europee in materia di pagamenti e garantisce gli elevati standard di sicurezza delle nostre piattaforme online.
  • Immediato: grazie alla dashboard myStore inclusa, puoi gestire e controllare i tuoi pagamenti in pochi passaggi.
  • Omnicanale: permette di richiedere pagamenti in modo innovativo, offrendo nuove opportunità di vendita.

Come funziona Axerve Pay by Link?

Una volta attivato il servizio, che puoi richiedere dalla pagina dedicata, è sufficiente accedere alla dashboard myStore, e cliccare su Vendite – Pay by Link. All'interno della schermata, dalla quale si vedono le richieste di pagamento inviate, è possibile crearne una nuova cliccando su “Nuovo Pagamento”.

Richiedi pagamenti tramite e-mail

Per inviare la richiesta di pagamento via e-mail, è sufficiente compilare i campi del form “Invia link”: l’indirizzo e-mail del cliente, l’importo dell’acquisto ed il campo per informazioni opzionali (ad es. il nome del prodotto o il numero d’ordine).

Subito dopo aver cliccato su “Invia link”, il cliente riceverà un’e-mail contenente il link che dovrà aprire per finalizzare il pagamento.

A questo punto, l’acquirente verrà re-indirizzato alla pagina di pagamento in cui inserire i dati di carta e confermare.

Accetta pagamenti tramite QR code

In alternativa all’e-mail, è possibile richiedere un pagamento grazie alla generazione di un codice QR. È sufficiente cliccare su “Mostra il QR code”, inserire l’importo, i dati opzionali all’interno del campo personalizzabile e premere su “Genera il QR code”.

In questo modo, verrà generato il QR code direttamente sul display del dispositivo dell’esercente.

Il cliente non dovrà fare altro che inquadrarlo con la fotocamera del suo smartphone per essere re-indirizzato alla pagina di pagamento dalla quale, come nel caso dell’e-mail, potrà concludere il pagamento inserendo i dati della sua carta di credito.

All’interno della dashboard myStore è poi possibile controllare lo stato della transazione, verificare se l’acquisto è andato a buon fine e, in caso di necessità, procedere con lo storno. 

Axerve Pay by Link gestisce pagamenti rapidi e sicuri per rispondere alle richieste di un cliente sempre più esigente in un contesto di mercato, ormai maturo, per un approccio omnicanale anche da parte delle piccole e medie imprese.

Per maggiori informazioni e per richiedere l’attivazione, puoi accedere alla pagina dedicata ad Axerve Pay by Link.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail