axerve_logo

Soluzioni Omnichannel

Le nostre soluzioni studiate e sviluppate per integrare i canali fisici e online grazie a strumenti flessibili e API.Maggiori dettagli

Pay By Link: pagamenti in-store veloci e sicuri

Pay By Link è la soluzione Axerve che ti permette di offrire al cliente un’ulteriore modalità di pagamento, attraverso la scansione di un QR code, oppure l’invio di un’email contenente il link di pagamento. Il cliente verrà poi re-indirizzato alla pagina di pagamento dove potrà selezionare metodi quali carta di credito, Paypal o tanti altri. Questa soluzione può essere sfruttata anche in altre circostanze, come nell’eventualità in cui il pagamento con carta di un cliente venga rifiutato. Anche in questo caso sarà possibile inviare un link di pagamento, oppure far scansionare un QR code al cliente. Inoltre è importante sottolineare che Pay By Link è una soluzione conforme alla normativa Europea PSD2.

Come funziona Pay By Link?

Il cliente sceglierà se pagare tramite email o QR code e selezionerà l’opzione corrispondente.

Accetta pagamenti tramite email

Inserito l’indirizzo email del cliente, riceverà un’email contenente il link per effettuare il pagamento, valido per 48 ore.

Il link contenuto nell’email re-indirizzerà alla pagina di pagamento, dove sarà possibile selezionare il metodo di pagamento preferito e inserire i dati richiesti per finalizzare l’acquisto. Una volta completato l’acquisto riceverai poi una notifica di conferma.

Accetta pagamenti tramite QR code

Verrà generato un QR code, che il cliente dovrà scansionare con il proprio device.

Il QR code re-indirizzerà alla pagina di pagamento, dove sarà possibile selezionare il metodo di pagamento preferito e inserire i dati richiesti per finalizzare l’acquisto. Una volta completato l’acquisto riceverai poi una notifica di conferma.

Indipendentemente dalla modalità scelta dal tuo cliente, sarà possibile controllare lo stato della transazione e verificare se l’acquisto è andato a buon fine. La soluzione Pay By Link ti fornisce quindi la possibilità di offrire ai tuoi clienti pagamenti rapidi e sicuri, inclusi metodi di pagamento alternativi, e sfruttare questa modalità per diverse applicazioni, come i pagamenti ricorrenti.