Il termine neobanking si riferisce a una modalità innovativa di offrire servizi bancari, finanziari di pagamento che si basa principalmente sulla tecnologia digitale, attraverso piattaforme online o applicazioni mobili. Le società che operano in questo ambito sono spesso startup o società fintech che cercano di sfidare i modelli di business delle banche tradizionali.
Il mercato delle neobank continua a crescere ed espandersi a livello globale. Una tendenza attuale del mercato è la maggiore adozione di soluzioni bancarie digitali, tra cui il mobile banking e l'apertura di conti online, ma l’offerta di queste realtà si sta aprendo anche ad altri servizi a valore aggiunto, come prestiti alle PMI, servizi di investimento e piattaforme di incasso.
In Italia, HYPE si posiziona come la principale neobank di riferimento, sfruttando un mercato in forte crescita. Basti pensare che entro la fine del 2023, nel nostro Paese, si conteranno circa 5,8 milioni di utenti di questi servizi, dato che continuerà a crescere nei prossimi anni, per raggiungere oltre 8,7 milioni di utenti nel 2027.¹
Sul mercato dal 2015, HYPE oggi può contare su oltre 1 milione e 700mila clienti consumer e business. Nata per reinterpretare il mondo del banking all’insegna della semplicità e dell’immediatezza d’uso, HYPE opera con licenza di Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) e di AISP e PISP e accoglie in un'unica app una gamma completa di prodotti e servizi come, strumenti di pagamento, risparmio, credito e investimento, offerti direttamente o grazie a collaborazioni con partner autorizzati.
Attraverso una user experience in costante evoluzione, un ascolto puntuale dei bisogni delle persone e un sofisticato studio dei dati, HYPE mette a disposizione dei suoi clienti il meglio dell’interazione digitale per semplificare la loro gestione dei soldi e accompagnarli con consapevolezza nella scoperta di nuovi prodotti e servizi finanziari.
HYPE Business è il conto per ditte individuali e liberi professionisti titolari di partita IVA.
Nell’offerta sono compresi:
La collaborazione con HYPE affianca a questi servizi l’opportunità, solo per i clienti Axerve che richiederanno l’attivazione di un conto HYPE Business entro il 30 settembre 2023, di ricevere un bonus di benvenuto pari a 25 euro.
Partnership attiva fino al 31/12/2023. Visita la pagina dedicata, per approfondire nel dettaglio tutte le caratteristiche e le opportunità della partnership tra Axerve e HYPE.