Contante, carte di pagamento e strumenti innovativi di incasso: tutto quello che c’è da sapere sulle soluzioni di pagamento più utilizzate in Italia e nel mondo.
Il codice SWIFT o BIC consente trasferimenti di denaro rapidi e sicuri tra banche. Il sistema di messaggistica SWIFT ricopre un ruolo strategico, sia dal punto di vista finanziario sia da quello geopolitico, per i Paesi che ne fanno parte o ne vengono esclusi.
Le transazioni contactless sono ormai un trend mondiale in continua crescita: scopri tutti i vantaggi dei pagamenti touch-free per consumatori ed esercenti.
Instant Payaments: pagamenti real-time affidabili e irrevocabili, ma non solo. Scopri di più su tempi di accredito degli instant payments, banche aderenti e altro.
Quando pensiamo agli strumenti di pagamento digitali più comuni, quasi certamente ci vengono in mente le carte di credito o PayPal.
Quasi il 50% dei consumatori italiani ed europei preferisce i pagamenti cashless: carte di pagamento e digital wallet tra i favoriti. Scopri tutti i dati aggiornati.
BANCOMAT Pay è il servizio digitale del circuito BANCOMAT per effettuare pagamenti istantanei, trasferimenti di denaro e acquisti – online e in store - in modo semplice, rapido e sicuro tramite smartphone. Scopri tutte le caratteristiche del wallet digitale che può già contare su un potenziale di 34 milioni di utenti.
Disponibile in 29 Paesi nel Mondo, Samsung Pay, il wallet digitale di uno dei gruppi hi-tech sudcoreani tra i più conosciuti al mondo, oggi può contare su oltre 14 milioni di utenti e ha superato il 1 miliardo di transazioni gestite a livello globale. Scopri come funziona e perché integrarlo sul tuo POS o Ecommerce.
Il bancomat, o carta di debito, è tra gli strumenti di pagamento più diffusi: nel secondo trimestre del 2020 ne circolavano oltre due miliardi emesse solo su circuito VISA. Questo e molto di più nel nostro articolo di approfondimento sul bancomat.