Scegli oggi POS Easy e apri anche il tuo negozio online! Scopri la promo

Scegli oggi POS Easy e apri anche il tuo negozio online! Scopri la promo

Insight
 / 
Axerve e Tot per la digitalizzazione di piccole e medie imprese

Axerve e Tot per la digitalizzazione di piccole e medie imprese

Pubblicazione: 12 settembre 2022 • Tempo di lettura: 3 minuti

Secondo l'edizione 2022 dell'indice di digitalizzazione dell'economia e della società (DESI), l'Italia si colloca al 18° posto fra i 27 Stati membri dell'UE, con il punteggio di 49,3 (52,3 è la media europea). Secondo le analisi della Commissione Europea, il nostro Paese sta guadagnando terreno e sta avanzando a ritmi molto sostenuti, soprattutto considerati i progressi del suo punteggio DESI negli ultimi cinque anni.

Nonostante la maggior parte delle piccole e medie imprese italiane (il 60 %) abbia raggiunto almeno un livello base di intensità digitale, la diffusione di molte tecnologie cruciali è ancora limitata e inficia sulla competitività delle aziende stesse.

La partnership tra Axerve e Tot, piattaforma fintech italiana di banking digitale, nasce proprio con l’intento di aiutare i merchant nel loro percorso di crescita e sviluppo, agevolando il processo di digitalizzazione.

Tot: investiamo nella crescita di aziende digitali

Tot è una società fintech che unisce i migliori strumenti finanziari per aiutare le aziende a gestire meglio le loro finanze, offrendo un conto aziendale online e un servizio di gestione completo, intuitivo e facile da usare.

L’azienda applica il meglio della tecnologia ai bisogni dei suoi clienti per soddisfare le loro esigenze, sviluppando soluzioni in grado di supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Tot mira a semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti e micro-imprese fino a 10 dipendenti, creando efficienza attraverso un percorso totalmente digitale.

I vantaggi della partnership con Tot

Abbiamo stretto un accordo con Tot per mettere a disposizione dei nostri clienti liberi professionisti, micro-imprese ed esercizi commerciali, strumenti di pianificazione e controllo semplici ed intuitivi, creati per migliorare l’efficienza aziendale e liberare risorse da dedicare alla crescita del proprio business.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di Axerve possono accedere agevolmente alla suite tecnologica offerta da Tot: dal conto aziendale ai servizi digitali di banking, credito e pagamenti, facendo leva su una user experience di alto livello semplice e intuitiva. Al conto sono associati il pagamento degli F24 e una Visa Business Credit, per pagare online o offline in modalità contactless, con Google Pay o tramite PayPal. Aprire il conto aziendale Tot è molto semplice, bastano dieci minuti per inviare la richiesta e si fa tutto online, da computer o smartphone.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di Axerve possono accedere agevolmente alla suite tecnologica offerta da Tot:

  • conto aziendale;
    - pagamento F24;
    - Visa Business Credit, per pagare online e offline, in modalità contactless, con Google Pay o tramite PayPal;
  • servizi digitali di banking, credito e pagamenti;
  • user experience di alto livello, semplice e intuitiva.

Visita la pagina dedicata, per approfondire nel dettaglio tutte le caratteristiche e le opportunità della partnership tra Axerve e Tot.

"La partnership con Tot rispecchia la filosofia di Axerve che, in qualità di partner per la crescita dei propri clienti e a supporto della loro digitalizzazione, è impegnata nell’implementazione di iniziative e partnership per agevolare il loro accesso all’offerta di realtà innovative che possono incrementarne la competitività. Da oggi i merchant nostri clienti possono utilizzare un servizio di banking digitale che semplifica la gestione amministrativa e finanziaria. Il nostro obiettivo è ridurre il gap digitale che caratterizza le realtà commerciali di piccole e medie dimensioni offrendo soluzioni che mettono al centro la semplicità di accesso e la qualità del servizio."
Alessandro Bocca
CEO di Axerve
“Venendo dal mondo dell’innovazione per le piccole imprese, conosciamo molto bene le necessità di crescita delle aziende. Grazie alla nostra soluzione, siamo in grado di semplificare la contabilità e la gestione finanziaria di un’attività unendo in un unico tool il banking, l'amministrazione e strumenti del credito. Con Axerve abbiamo creato una sinergia che ci permette di proporci non soltanto alle aziende più digitali ma di offrire una migliore esperienza di banking anche a chi ha esigenze di gestire un rapporto “fisico” e quindi al settore dei merchant tradizionali."
Bruno Reggiani
COO e Co-Founder di TOT
Fonti
TagPartnership
Ultimi edu-content
I pagamenti digitali nel mondo entro il 2024
9 dicembre 2021
I vantaggi della payment orchestration
9 novembre 2021
Black Friday e Cyber Monday 2021: 4 consigli per ottimizzare il tuo Ecommerce
30 settembre 2021

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail