Digital payments: Axerve lancia un'iniziativa a supporto dei commercianti

31/03/2021Technoretail

Axerve, società appartenente all’ecosistema FinTech di Fabrick, rinnova il proprio supporto a vantaggio della ripresa dei merchant di piccole e medie dimensioni.

Dopo il lancio, avvenuto nel Novembre scorso, dell’offerta Easy a commissioni per offrire un primo sostegno ai commercianti con una formula a canone zero e commissioni pari ad appena l’1% su ogni transazione, oggi, Axerve lancia una nuova iniziativa di supporto dotando gratuitamente i merchant di un POS di ultima generazione nella formula a canone fisso.

Nel dettaglio, si tratta di una scelta operata nella convinzione che se la ripresa e la competitività debbano passare necessariamente attraverso la digitalizzazione, il tessuto dei piccoli e dei medi commercianti non deve rimanere escluso da tale processo.

Ed è per questo motivo che Axerve ha scelto di dotare i piccoli e medi operatori del commercio al dettaglio di uno strumento evoluto quale lo Smart POS Android, offerto in comodato d’uso gratuito, in modo da accompagnarli nell’attivazione di servizi a valore aggiunto per la gestione del business, da implementare partendo dai pagamenti come, per esempio, il download di App o sistemi di cassa integrati.

Grazie a tecnologie incorporate quali display touchscreen a colori, GPS, 4G, wi-fi e sistema operativo Android, lo Smart POS PAX A920 è in grado di offrire nuove funzionalità e servizi innovativi. In particolare, il POS comprende una SIM che si connette in automatico alla rete 4G dell’operatore che, al momento, ha la migliore copertura nella zona in cui il merchant si trova, senza costi di chiamata e sia con traffico dati che stampante inclusi.

Alessandro Bocca,CEO di Axerve, dichiara: “Ci troviamo in un momento storico senza precedenti, dove i commercianti di piccole e medie dimensioni, come molti liberi professionisti, stanno vivendo in prima persona i disagi causati degli stop forzati e del calo dei consumi. Per questo, abbiamo affinato la nostra offerta, già pensata per garantire ai negozianti un controllo totale sulle proprie spese, abbattendo anche l’ultimo costo fisso, ossia quello del POS. Un vantaggio concreto e immediato che offriamo ai nostri clienti. Per noi, rappresenta un investimento importante, ma totalmente coerente con il nostro approccio di partner per la crescita e a supporto della digitalizzazione di attività commerciali e professionali”.