POS Easy 1% di commissioni e oltre il 40% di sconto sul POS! Scopri la promo

POS Easy 1% di commissioni e oltre il 40% di sconto sul POS! Scopri la promo

Soluzioni di pagamento omnichannel a servizio della mobilità

Itabus

Itabus è un'azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l'obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia. La mission di Itabus è rispondere alle esigenze specifiche di ciascun viaggiatore in modo innovativo, efficiente, affidabile e sostenibile. La sua rete di collegamenti è già capillarmente distribuita sul territorio nazionale, ed è destinata a crescere nei prossimi anni.

La sfida

L’esperienza di acquisto di Itabus prevede diversi touch-point dai quali acquistare i biglietti: sito e app per il canale online a cui si aggiungono le autostazioni, i punti vendita adiacenti alle fermate e le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate, per gli acquisti offline.

L’esigenza dell’azienda è quella di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto integrata, grazie a una piattaforma unica per la gestione degli incassi, riducendo le frizioni in fase di pagamento e semplificando i processi interni. La società era alla ricerca di soluzioni di incasso all’avanguardia e flessibili, in grado di rispondere in breve tempo ai cambiamenti di un consumatore in continua evoluzione.

La soluzione: gateway Ecommerce e POS evoluti in un solo ecosistema

Per i pagamenti online, via sito e app, è stato integrato il gateway Axerve Ecommerce Solutions, per incassare con carte di credito, debito e PayPal, uno dei 250 pagamenti alternativi disponibili sulla piattaforma.  

Le soluzioni di Axerve garantiscono a Itabus un grado di protezione elevato, in linea con gli standard PCI DSS, ossia un insieme di requisiti pensato per garantire la sicurezza delle informazioni dei titolari di carte di credito e debito, sviluppato dai membri fondatori del PCI Security Standards Council, che includono American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide e Visa International. 

Per offrire un’esperienza di acquisto eccellente su tutti i canali, l’azienda ha adottato Smart POS con tecnologia Android™, e connessione 4G al fine di attivare anche la vendita a bordo dei propri mezzi.  

Tramite le dashboard myStore per l’intero parco POS e myCommerce per le transazioni online, Itabus sarà in grado di controllare in completa autonomia tutti gli incassi. Operazioni come cattura, cancellazione e storno dei pagamenti online possono essere effettuati con pochi e semplici passaggi mentre le sezioni dedicate alla reportistica offrono l’opportunità di effettuare analisi approfondite degli incassi, per avere il controllo assoluto di Punti Vendita ed Ecommerce.

Le soluzioni di incasso di Axerve ci permettono di offrire ai nostri clienti un’esperienza di pagamento sicura e senza frizioni, grazie a piattaforme flessibili e in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti necessari per soddisfare le esigenze sempre più eterogenee dei consumatori.
Enrico Zampone, CEO di Itabus

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail