IT

Oltre duecento sistemi di pagamento

Scegli tra una vasta gamma di metodi di pagamento con cui far pagare i tuoi clienti in modo efficace e sicuro, in diversi Paesi e nelle valute locali.

Cerca
Google Pay
Google Pay è una piattaforma per pagamenti online e in-store tramite cellulare, smartwatch o qualsiasi dispositivo Android con tecnologia NFC. Il wallet digitale di Google permette ai suoi utenti di effettuare pagamenti una volta associata una carta di credito, debito o prepagata. Gli utenti statunitensi possono usare l’app anche per trasferimenti di denaro P2P anche da dispositivi Apple.
Apple Pay
Apple Pay è una tecnologia di pagamento contactless disponibile sui dispositivi Apple – come iPhone, Apple Watch, Mac e iPad – che permette di effettuare pagamenti online e nei negozi fisici. Il wallet digitale oggi conta oltre 500 milioni di utenti attivi.
Visa
È tra i leader mondiali nei pagamenti digitali e offre soluzioni tecnologiche che consentono a consumatori, aziende, banche e governi di pagare e accettare pagamenti elettronici. La sua rete di elaborazione globale VisaNet gestisce più di 65.000 transazioni al secondo online e in negozio per oltre 2,5 miliardi di carte di credito, debito e prepagate a marchio Visa.
Samsung Pay
Samsung Pay è un servizio di pagamento tramite smartphone e smartwatch Samsung facile e sicuro che si può usare per i propri acquisti praticamente ovunque. Con oltre 1.000 banche e issuer partner Samsung Pay è disponibile in oltre 28 nazioni nel mondo.
Qiwi
QIWI è un fornitore di servizi di pagamento russo il cui digital wallet, chiamato QIWI Wallet, conta oltre 21,5 milioni di utenti in tutto il mondo. L’intera rete di servizi di QIWI consente pagamenti online e in-store tramite oltre 141.000 terminali abilitati che collegano oltre 45 milioni di clienti. L’azienda offre più metodi di pagamento: contanti, pagamenti elettronici e carte di debito.
BANCOMAT Pay
È un servizio che consente di effettuare pagamenti, in-store e online, direttamente dal proprio conto corrente o carta prepagata con IBAN tramite i servizi internet e mobile banking delle banche abilitate. Il servizio consente anche di inviare, ricevere e richiedere denaro ad altri utenti della piattaforma in pochi e semplici passaggi.
Satispay
Satispay è un'app gratuita nata in Italia e utilizzata in Europa per i pagamenti digitali che permette di trasferire denaro e pagare online e in negozio tramite smartphone. Per registrarsi è basta un conto bancario ed è possibile ricaricare il saldo tramite carte di pagamento e internet banking. Satispay è utilizzato oggi da quasi 2 milioni di utenti e da più di 140.000 esercenti in Italia.
WebMoney
WebMoney Transfer è un sistema di pagamento e fatturazione internazionale presente in Europa, America Latina e Asia, utilizzato da 31 milioni di persone e più di 100mila esercenti. Offre a privati ​​e aziende: accettazione di pagamenti, portafogli elettronici multivaluta, finanziamenti, soluzioni di pagamento P2P, piattaforme di trading e servizi di risoluzione delle controversie tra utenti.
Klarna
Fondata in Svezia nel 2005, Klarna è uno dei pagamenti alternativi “Acquista ora e paga dopo” più popolari a livello globale e consente ai clienti di acquistare articoli online con pagamenti diretti, pagamento dopo la consegna e piani di rateizzazione. Klarna ha raggiunto oltre 90 milioni di attivi in ​​tutto il mondo ed è presente in 17 Paesi.
Konbini
È il secondo metodo di pagamento più utilizzato in Giappone, dopo i pagamenti con carta. Con Konbini i clienti possono pagare in contanti gli acquisti online nei minimarket, chiamati Konbini in giapponese. Inserendo il proprio contatto personale al momento del pagamento, il cliente riceve un voucher da presentare al minimarket preferito per il pagamento.
Mastercard
Mastercard è una società multinazionale di servizi finanziari con sede negli Stati Uniti che fornisce prodotti di pagamento agli istituti finanziari, utilizzati per offrire programmi di credito, debito, prepagati e accesso in contanti ai clienti. Le carte di debito Mastercard sono tra le più utilizzate al mondo: se ne contavano oltre 1,3 miliardi nel secondo trimestre del 2021.
Amazon Pay
È una piattaforma di pagamento online che permette ai consumatori di fare acquisti senza fornire i loro dati personali ma utilizzando le informazioni salvate nel loro account Amazon, uno dei marketplace più grandi al mondo con oltre 100 milioni di clienti Prime.
Diners Club International
Si tratta di una società di servizi bancari e di pagamenti diretti che offre diverse opzioni di pagamento e di soluzioni di gestione delle spese. Permette ai titolari delle carte emesse sul suo circuito di accedere a servizi di credito, ritirare contanti ed effettuare pagamenti per prodotti e servizi su quasi 40 milioni di esercenti in più di 185 Paesi nel mondo.
UnionPay
UnionPay, noto anche come China UnionPay, è l'unico emittente di carte di credito autorizzato nella Repubblica popolare cinese con oltre 150 milioni di carte emesse. UnionPay International, la filiale in partnership con più di 2.000 istituzioni, offre servizi di accettazione dei pagamenti in 180 Paesi ed emette carte in 70 nazioni nel mondo.
Giropay
Giropay è un sistema di pagamento tedesco online che permette ai clienti di pagare con un bonifico dal proprio conto bancario. Oltre 1.500 città, comuni e autorità tedesche accettano Giropay come sistema di pagamento. Dal 2021 le modalità di pagamento digitale delle banche e delle casse di risparmio tedesche, paydirekt e Kwitt, verranno progressivamente accorpate a Giropay.
Przelewy24
È un sistema di pagamento polacco che consente ai clienti di fare acquisti online tramite il proprio banking online. Questo metodo di pagamento garantisce trasferimenti bancari online veloci e sicuri ed è collegato a tutte le principali banche in Polonia.
JCB
Japan Credit Bureau è il più grande issuer e acquirer in Giappone, uno dei sei sistemi di pagamento leader nel mondo. Anche se la maggior parte dei titolari dei suoi prodotti si trovano nella regione Asiatico-Pacifica, le carte JCB vengono emesse in oltre 20 paesi del mondo e sono accettate in 190 stati. Fondato nel 1981, JBC ha acquisito oltre 150 milioni di clienti.
MyBank
MyBank è un servizio di pagamenti online che consente ai clienti di effettuare trasferimenti online in tempo reale dal proprio conto bancario utilizzando un bonifico SEPA, in modo sicuro, facile e immediato. Ad oggi più di 210 Banche e fornitori di servizi di pagamento hanno aderito al circuito MyBank in tutta Europa.
PayPal
PayPal è un servizio che permette di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti online senza dover inserire dati finanziari, ma semplicemente associando un conto corrente o una carta di pagamento da selezionare al momento del pagamento. È stato il servizio di pagamento online più utilizzato nel 2021, con 403 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo nel secondo trimestre del 2021.
EPS
EPS è un sistema di pagamento online sviluppato sinergicamente dalle banche e dal governo austriaco. Con EPS è possibile ottenere la conferma del pagamento in tempo reale, il che assicura che gli ordini siano elaborati nel minor tempo possibile tramite l’internet banking della sua banca se disponibile in elenco. Per utilizzare il servizio non è richiesta alcuna registrazione aggiuntiva.
Yandex
È un motore di ricerca online che offre un gateway di pagamento, soluzioni di pagamento BNPL e B2B e il wallet YooMoney, attraverso il quale i clienti effettuano pagamenti online, bonifici, e ricariche telefoniche. Più di 160.000 negozi online in tutto il mondo utilizzano YooMoney che è il principale servizio di pagamento online in Russia, con oltre 60 milioni di utenti registrati.
American Express
American Express è una società diversificata con sede negli Stati Uniti che offre prodotti finanziari, carte di credito, traveler’s cheques e servizi bancari. È uno dei circuiti più conosciuti a livello globale e può contare su oltre 100 milioni di carte emesse accettate da oltre 60 milioni di esercenti nel mondo.
POLi
È un metodo di pagamento online australiano che consente trasferimenti in tempo reale senza richiedere la registrazione al sito web né la compilazione di moduli con i dati finanziari personali o della carta di credito. POLi è un'ottima soluzione per i clienti che non dispongono di carte di credito o che scelgono di non usarle online.
CASHU
CashU è tra i sistemi di pagamento online internazionali più diffusi in Nord Africa e nel Medio Oriente. Il wallet funziona come un metodo di pagamento anticipato e permette di realizzare transazioni senza carta di credito o conto corrente, anche grazie alla possibilità di essere ricaricato presso i vendor abilitati.
WeChat Pay
WeChat Pay è il wallet mobile di WeChat, app cinese di messaggistica istantanea e social network, sviluppata dalla società cinese Tencent. Nel 2021 WeChat Pay ha superato i 900 milioni di utenti attivi e i suoi servizi di pagamento sono sviluppati per acquisti in negozio e online e ovunque in Cina (es. ospedali), nonché per acquisti online di beni da Paesi esteri.
Alipay
Alipay è un servizio cinese di pagamento mobile di proprietà di Alibaba. Tramite il suo wallet digitale, a cui vengono associate una o più carte di pagamento, permette a oltre 1 miliardo di utenti di pagare in-store e online e di trasferire denaro P2P rapidamente e in massima sicurezza, anche attraverso il riconoscimento facciale.
Elo
Elo è una delle aziende leader nel settore della tecnologia integrata ai pagamenti in Brasile. Offre diversi servizi transazionali, dalle carte di credito, di debito e prepagate, alla tokenizzazione, pagamenti con codice QR e una piattaforma antifrode. Oggi conta su oltre 140 milioni di carte di credito, debito e prepagate accettate in oltre 200 nazioni nel mondo.
iDEAL
È un sistema di pagamento che consente di effettuare trasferimenti bancari diretti online semplicemente indicando il conto corrente preferito. iDEAL viene offerto da 12 banche europee e nella prima metà del 2021 il 70% dei pagamenti su siti Ecommerce olandesi è avvenuto con questo strumento, aumentando le sue quote di mercato rispetto allo stesso periodo del 2020 (68%).