È possibile personalizzare il negozio online in modo da offrire agli utenti che visitano il sito un'esperienza straordinaria e funzionale.
Personalizzare l'aspetto del negozio online, lo rende subito riconoscibile ai clienti. Di seguito, le istruzioni per farlo.
N.B. È importante ricordarsi di cliccare sul tasto "Salva modifiche" ogni volta che una sezione dell'aspetto dello store viene modificata.
Per iniziare la personalizzazione del negozio online:
A sinistra, sono disponibili una macro-sezione e quattro sezioni.
Un tema è il modello che determina il modo in cui appare il negozio online. Per esempio, è consigliebile scegliere un tema che rispetta la categoria del proprio Ecommerce (es: se si vendono prodotti alimentari, consigliamo il tema "Food", in quanto offre un layout pensato per questa determinata categoria di prodotti).
Per impostare il tema dello store:
Questa funzionalità permette di scegliere la combinazione di colori (primario, per i titoli e per i testi) preferita e che meglio rispetta l'identità del proprio negozio online.
Per impostare la combinazione dei colori è sufficiente:
La funzione Selettore varianti permette di scegliere il modo in cui mostrare le varianti dei prodotti (N.B. per visualizzare le varianti occorre aver sottoscritto il piano Standard).
Per personalizzare l'aspetto delle varianti:
Le varianti possono essere rappresentate in due modi: a griglia o a tendina. Selezionando una o l'altra, si ottengono due risultati differenti, riportati nelle immagini sottostanti.
Opzione variante a "griglia":
Opzione variante a "tendina":