Un modo per personalizzare il negozio online è quello di inserire delle sottovoci al menu che servono ai clienti per trovare facilmente i prodotti e orientarsi sul sito.
Per esempio, se si vendono indumenti, è utile inserire voci come maglie, pantaloni etc.
Ecco come inserire delle sottovoci al menu dello store online:
Cliccare su Header per modificare le sottovoci in alto del menu, da cui si vedono le voci già presenti sul sito.
Selezionare Aggiungi per creare una nuova sottovoce.
È bene ricordarsi che per inserire una sottovoce occorre aver creato una relativa collezione dalla dashboard (es. per una nuovo sottovoce abbigliamento donna, deve già essere presente nella sezione Collezioni la collezione abbigliamento donna).
In questa finestra, inserire il nome della voce e l'URL della pagina relativa nella sezione Valore (disponibile nella sezione canale di vendita della relativa collezione precedentemente creata), e cliccare su Salva.
Ora, è visibile la sottovoce che appena creata in fondo alle altre e a questo punto occorre trascinare la sottovoce sotto alla voce in cui si desidera inserirla, in modo che resti con un leggero rientro verso destra, come mostrato nelle immagini.
Cliccare su Salva per vedere nella barra in alto del negozio online la sottovoce inserita.
Inserire tutte le sottovoci desiderate applicando lo stesso metodo appena visto.
Per creare delle sottovoci subordinate, dalla sezione Link Header, cliccare su Aggiungi e inserire i dati relativi alla sottovoce che si vuole creare. Dopo aver cliccato su Salva, trascinare la casella della voce appena creata sotto ad un'altra sottovoce già presente, come nell'immagine qui sotto.
Ecco quale sarà il risultato nel menù del negozio online.
È consigliabile arricchire il negozio con tutte le sottovoci necessarie a facilitare la ricerca di prodotti o informazioni da parte dei clienti. Qui sotto alcuni esempi.