Questa guida spiega i passaggi per collegare Trustpilot all’account Google Search Console. Ma prima vediamo cos'è Trustpilot.
Trustpilot è una piattaforma globale di recensioni online di aziende. Sul sito, infatti, si può trovare ogni tipo di opinione o commento su business e servizi, internazionali o locali.
Le aziende recensite possono usare Trustpilot per rispondere alle recensioni, segnalarle come non rilevanti/non genuine e intraprendere azioni di CRM (Customer Relationship Management).
Il sistema aggrega tutte le recensioni e calcola un proprio punteggio, chiamato TrustScore, che assegna un valore all’azienda (da 1 a 5 stelle).
Le aziende possono reclamare il proprio profilo esistente oppure crearne uno se ancora non censito e accedere a una serie di servizi aggiuntivi per gestire la propria presenza su Trustpilot.
Per iscriversi come azienda alla piattaforma di Trustpilot è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul loro sito.
Come verificare il proprio account Trustpilot utilizzando Google Search Console
La verifica del dominio è necessaria perché soltanto i titolari verificati di siti web possono rivendicare la proprietà del proprio profilo aziendale su Trustpilot.
Prima di effettuare la verifica però, occorre aver collegato il proprio dominio a Google Search Console e a Negozio online Easy.
A questo punto, si può procedere alla verifica del domino su Trustpilot via Google Search Console.
Ecco come fare: