Collegando un pixel di Facebook all'Ecommerce è possibile analizzare nel dettaglio i comportamenti dei clienti e il traffico. Il Facebook pixel traccia i movimenti degli utenti sul negozio online e fornisce dei dati che permettono di svolgere delle campagne pubblicitarie più mirate ad acquisire nuovi clienti.
Assicurarsi di aver creato un Pixel per la pagina Facebook. Per poter creare un pixel si deve possedere un account pubblicitario di Facebook e gestire il pixel in Gestione inserzioni su Facebook.
Nel centro assistenza di Facebook si può consultare la guida su come creare un pixel e il suo utilizzo a questo link.
Dopo aver creato il Facebook pixel, serve inserire il codice del pixel su Negozio online Easy, in modo da collegarlo allo store.
Per ottenere il codice del pixel, cliccare su Aggiungi il codice pixel al sito web manualmente
Da qui, copiare il codice numerico presente dopo " 'init', ", come indicato dalla freccia.
Dopodiché:
Cliccare su Salva per confermare le modifiche.
Per completare la configurazione del pixel al negozio online, inserire l'url del sito nella piattaforma di Facebook Business Manager.
Ora è possibile iniziare a utilizzare il pixel di Facebook!
Dopo aver aggiunto il codice base del pixel al sito web, configurare gli eventi per misurare le azioni più importanti, ad esempio gli acquisti. Si può fare installando manualmente il codice o usando lo strumento per la configurazione degli eventi. Una volta fatto, verificare il corretto funzionamento del pixel.
Il pixel di Facebook, una volta collegato al negozio online, controlla automaticamente questi eventi: