Promozione POS Easy: scegli l'offerta adatta a te! In collaborazione con

null

 Scopri di più

Promozione POS Easy: scegli l'offerta adatta a te! In collaborazione con

null

 Scopri di più

Visualizzazione dei dettagli dei pagamenti

Visualizzazione dei dettagli dei pagamenti

Per ogni pagamento è possibile visualizzare una serie di informazioni dettagliate. Per accedere alla sezione dedicata è sufficiente:

  • Cliccare sui 3 pallini a destra del pagamento
  • Selezionare la voce “Vedi dettaglio”

Oltre alla possibilità di visualizzare l’importo, lo stato del pagamento e un menù a tendina con le possibili azioni per gestirlo (es. cattura, rimborso ecc.), in alto a sinistra della pagina si possono visualizzare le sezioni seguenti:

Questa sezione è personalizzabile e può contenere fino a 4 informazioni relative al pagamento dall’elenco di tutte le informazioni disponibili. Per esempio: la data della richiesta di pagamento, il metodo di pagamento (es. carta di credito, wallet digitale, ecc), il Circuito (es. Visa, MasterCard, ecc.) e il canale.

I riquadri sottostanti contengono le seguenti informazioni:

  • Importi
    Questo riquadro contiene gli importi associati ai vari stati del pagamento e la valuta: (Importo lordo, Importo autorizzato, Importo netto, Importo catturato, Importo rimborsato, Importo accreditato, Tasso di cambio, Commissioni, Valuta, DCC).
  • Commissioni
    In questo riquadro vengono specificate le commissioni applicate da Axerve e da eventuali intermediari: (Totale commissioni, Commissioni acquirer, Commissioni Axerve Guaranteed Payment, Processing fee).
  • Informazioni generali
    Il riquadro in oggetto permette di prendere visione delle informazioni generali: (Data della richiesta, Paese del pagamento, Stato, Motivo dello stato, Metodo, Canale, Tipo di pagamento, Servizio, Axerve Guaranteed Payment).
  • 3DS
    Questo riquadro contiene i dati del tipo di autenticazione, la versione del protocollo 3D e altri attributi riconducibili ai protocolli di autenticazione: (Autenticazione, Protocollo di autenticazione, Importo, Data di autenticazione, Provider di autenticazione, Solo autenticazione, Pre-autenticazione dell’esercente, Livello di autenticazione, Versione dell’autenticazione, Dettaglio autenticazione).
  • Identificativi
    In questo riquadro sono visibili i dati identificativi del pagamento: (Shop login, Codice di autorizzazione, ID pagamento, ID ordine, Shop transaction ID, ID fattura, ID accredito, Bank transaction ID, ID PayPal, Codice di errore).
  • Addebiti e Accrediti
    In questo riquadro sono visibili i dati relativi agli addebiti e accrediti del pagamento: (Numero di fattura di addebito, IBAN di accredito, CRO).
  • Carta
    Se il pagamento è avvenuto con una carta di pagamento, in questa tabella sono riportati tutti i dati dello strumento, se necessario solo parzialmente (ad es. nel caso del numero di carta): (Circuito, Codice del circuito, Tipo, Prodotto, Brand, PAN, Nazionalità della carta, CVV, Banca emittente, BIN, Nome e cognome del titolare, E-mail del titolare).
  • Campi personalizzati
    Questo riquadro consente di inserire alcuni campi aggiuntivi, peculiari per ogni esercente e perciò personalizzati, tramite apposita comunicazione API. 
  • Utente
    Il riquadro in oggetto contiene le informazioni relative all’utente, in relazione al pagamento: (Indirizzo, Indirizzo di spedizione, Indirizzo di fatturazione).
  • Esercente
    In questo riquadro vengono mostrati i dati dell’esercente: (ID negozio, Insegna, URL ed eventuale Indirizzo).
Eventi dei pagamenti

A destra delle tabelle appena elencate e sotto la sezione HIGHLIGHTS è presente l’elenco in ordine cronologico (EVENTI) dei vari stati del pagamento.

Abbiamo risposto alla tua domanda?

Hai bisogno di metterti in contatto con noi?