Assistenza
Axerve Dashboard (BETA)
Gli spazi di lavoro: cos’è un Workspace

Gli spazi di lavoro: cos’è un Workspace

L’architettura delle informazioni della Dashboard è organizzata in spazi di lavoro, o Workspace, con l’obiettivo di rendere fruibili i dati degli store per insiemi.

La piattaforma è ideale per gestire singoli Punti Vendita (chiamati Negozi nella Dashboard), aziende più strutturate fino a vere e proprie catene retail.

I Negozi vengono aggregati per partita IVA, successivamente è possibile creare insiemi organizzativi che possono riflettere meglio la struttura societaria, nel caso di aziende più strutturate. Sia i singoli Negozi sia i Gruppi di Negozi vengono chiamati Workspace perché è possibile accedere ad ognuno di essi e analizzare il flusso dei pagamenti in entrata, creando analisi personalizzate.

Tutti i Punti Vendita vengono aggregati automaticamente in un gruppo chiamato Global. Si tratta di un Workspace dinamico che contiene la somma aggregata di tutti i Negozi sui quali l’utente collegato alla Dashboard ha visibilità (perché, per es., potrebbe avere la visibilità solo su uno specifico Brand).

Esiste poi una terza categoria di Workspace chiamata Custom, identica ai Gruppi di Negozi, che solo in questo caso può essere creata direttamente in Dashboard dall’utente. Questa tipologia di Workspace permette all’esercente di creare aggregazioni di Negozi secondo esigenze specifiche e di analizzare i dati ad essi collegati.

Agli utenti possono essere assegnati 2 tipi di permessi per ogni Workspace:

  • “Visualizza” - permette di visualizzare i dati di un determinato Workspace
  • “Modifica” - permette di fare operazioni di cattura, rimborso e cancellazione su quei dati.
Abbiamo risposto alla tua domanda?
Grazie di averci dato la tua opinione!

Hai bisogno di metterti in contatto con noi?