Pay by Link, la soluzione di Axerve per tutti i commercianti

10/07/2020Largo Consumo

Axerve, primo hub dei pagamenti in Italia sia on line sia in negozio, lancia Pay by link, un servizio dedicato in particolare ai piccoli e medi commercianti, recentemente messo a disposizione dei propri clienti anche da Banca Sella.

La soluzione non richiedere un sito e-commerce proprietario e permette di offrire al consumatore finale la possibilità di pagare attraverso un link ricevuto via e-mail all’acquisto o attraverso la scansione di un Qr code. Uno strumento semplice pensato per accompagnare in modo agevole qualunque punto di vendita verso la digitalizzazione, con l’ulteriore vantaggio di garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale, riducendo le occasioni di contatto ravvicinato e l’utilizzo del contante.

Il negoziante, entrando da qualsiasi dispositivo desktop o mobile nell’interfaccia web myStore con le proprie credenziali, dovrà solo inserire l’e-mail del cliente, l’importo e un riferimento o causale dell’acquisto. Per ogni transazione è possibile scegliere di generare un link di pagamento da inviare via e-mail o un Qr code da mostrare al cliente, entrambi validi per 48 ore. A questo punto il cliente accederà alla schermata dove dovrà solo inserire i dati della propria carta di credito come in un normale acquisto e-commerce.

Anche il gruppo Miroglio (Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Caractère) ha scelto Axerve Pay by link per oltre 500 punti di vendita e per il nuovo servizio “Shopping at home”.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail