AbitareIn: la proposta di acquisto si paga online

05/02/2021Azienda Banca

Acquistare online la casa. O quasi: la piattaforma di e-commerce di AbitareIn, grazie a MyBank e Axerve, permette di effettuare direttamente il pagamento che accompagna la proposta di acquisto, il “compromesso”.

Una nuova modalità di pagamento sulla piattaforma per la vendita online di case in costruzione, lanciata a maggio 2020, che è già disponibile per il progetto Porta Naviglio Grande, in commercializzazione.

Come si usa MyBank su AbitareIn

Il cliente, dopo aver configurato e terminato l’iter di selezione e scelte del suo appartamento, può così procedere alla sottoscrizione digitale della proposta, incluso il pagamento digitale.

«Continuiamo a investire su nuovi e più rapidi servizi all’interno delle nostre offerte, una nostra caratteristica ben precisa, quella della ricerca e sviluppo continui, che nel corso dell’ultimo anno, vista anche la particolare situazione che ci ha colpito tutti, abbiamo ulteriormente perseguito – afferma Marco Grillo, Amministratore Delegato di AbitareIn. L’innovazione è per noi fondamentale, nel nostro settore abbiamo bisogno di snellire processi e semplificare procedure, senza mai perdere di vista la fiducia che i nostri clienti ripongono nei nostri confronti, il bene più prezioso. Per questo li accompagniamo passo per passo nel processo di acquisto di una casa su misura, fino al pagamento digitale».

Bonifico precompilato, basta autorizzare

Con MyBank, i clienti di AbitareIn potranno finalizzare il pagamento in modo sicuro direttamente dal loro online banking. Infatti, dopo aver selezionato MyBank e scelto il proprio istituto bancario, gli acquirenti saranno ridiretti verso il loro online banking dove visualizzeranno un bonifico precompilato da autorizzare.

Oltre a semplificare e ridurre i processi amministrativi di AbitareIn, l’immediatezza del bonifico MyBank unitamente all’assenza di limiti di plafond di spesa, consentirà di procedere rapidamente con il progetto di acquisto casa.

«Siamo estremamente lieti di prender parte all’innovativo progetto di AbitareIn – commenta Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank. Assistere alla digitalizzazione di realtà tradizionalmente legate al mondo fisico è indicativo di quanto il difficile contesto dell’ultimo anno abbia portato alla luce l’importanza della vetrina digitale e della scelta di metodi di pagamento online. Siamo certi che MyBank con il suo bonifico immediato saprà rispondere con efficacia alle esigenze di ottimizzazione di processi e risorse di AbitareIn offrendo ai suoi clienti un’esperienza d’uso semplice, fluida e che allo stesso tempo protegge l’identità digitale degli stessi».

«La gestione del pagamento riveste oggi un ruolo chiave nella relazione con il cliente finale – aggiunge Alessandro Bocca, CEO di Axerve – e i sistemi di pagamento non sono più soltanto delle commodity o un modo per trasferire denaro ma un vero e proprio fattore distintivo. Axerve Ecommerce Solutions permetterà alla piattaforma di AbitareIn di offrire tutte le possibili modalità di pagamento digitale, garantendo all’utente finale un’esperienza d’acquisto personalizzata e creata sulle sue specifiche esigenze. AbitareIn porta per la prima volta i vantaggi dei pagamenti alternativi nel mercato immobiliare, siamo entusiasti di essere parte di questo progetto».

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail