BANCOMAT Pay: la nuova app di pagamento anche online di BANCOMAT

BANCOMAT Pay è il servizio digitale del circuito BANCOMAT per effettuare pagamenti istantanei, trasferimenti di denaro e acquisti – online e in store - in modo semplice, rapido e sicuro tramite smartphone.

Il nuovo servizio di pagamento di BANCOMAT è l’ultimo arrivato tra i wallet digitali italiani e può contare su un potenziale di 34 milioni di utenti, pari al numero di carte con questo circuito in circolazione alla fine dello scorso anno, che hanno generato 1,45 miliardi di pagamenti per un valore di circa 84 miliardi di euro, solo nel 2020.¹

Ricevere pagamenti online con BANCOMAT Pay

BANCOMAT Pay è PSD2 compliant: infatti, per ogni pagamento viene richiesta una Strong Customer Authentication con, in aggiunta, un dynamic link obbligatorio per garantire ulteriore sicurezza ai merchant e ai loro clienti.

Il nuovo servizio di BANCOMAT è a tutti gli effetti un sistema di pagamento alternativo che può essere richiesto direttamente al proprio payment service provider. BANCOMAT Pay fa parte del catalogo di alternative payment offerti da Axerve Ecommerce Solutions ed è possibile attivarlo rivolgendosi al proprio commerciale di riferimento o attraverso il nostro servizio di assistenza.

Attivazione e pagamenti con BANCOMAT Pay

I consumatori possono attivare il wallet tramite l’app di home banking della propria banca o direttamente dall’app dedicata, disponibile su Apple Store e Play store. Per attivare il servizio è sufficiente avere un conto corrente o una carta-conto presso uno degli istituti bancari aderenti ed un numero di telefono.

Il servizio può quindi essere associato:

  • all'IBAN di conto corrente a cui sono associate le carte di pagamento;
  • all'IBAN di un conto di pagamento associato ad una carta prepagata;
  • all'IBAN di un conto corrente a cui non sono associate carte di pagamento.

Il processo di attivazione è molto semplice e prevede 3 step:

  • download della APP;
  • inserimento del numero di cellulare;
  • inserimento del codice ricevuto tramite SMS.

Al temine della registrazione al servizio, a seconda della scelta della banca, possono essere necessari la scansione di un QR Code o l’inserimento di un codice di attivazione nell’home banking per autenticare lo smartphone.

Effettuare un pagamento online con questo servizio è altrettanto facile e veloce. Una volta scelti i prodotti o servizi di interesse sul sito Ecommerce e scelto BANCOMAT Pay come sistema di pagamento, viene richiesto di inserire il numero di telefono associato al servizio sul quale compare una notifica, cliccato sulla quale viene richiesta la conferma del pagamento tramite PIN o riconoscimento biometrico.

Fonti
¹ Sito di BANCOMAT S.p.A.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail