Contante, carte di pagamento e strumenti innovativi di incasso: tutto quello che c’è da sapere sulle soluzioni di pagamento più utilizzate in Italia e nel mondo.
Con l’obiettivo di incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici, il Governo ha previsto di anticipare al periodo natalizio il rimborso per i consumatori che faranno acquisti in negozio. Scopri tutte le novità sul cashback di Natale.
La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico, emesso da una società chiamata Issuer, che offre l’opportunità a chi la possiede di effettuare pagamenti che verranno addebitati con modalità diverse a seconda della tipologia di carta emessa.
La possibilità di pagare a rate è una formula sempre più apprezzata anche dagli italiani, basti pensare che nel 2019 il credito al consumo per l’acquisto di beni o servizi nel nostro Paese è cresciuto del 6,6%, superando i 26 miliardi di euro erogati.
Quali sono e come funzionano i pagamenti contactless che in Italia, nel 2019, hanno raggiunto la cifra di 63 miliardi di euro, tra carte di credito e debito e wallet digitali.
Pay By Link è la soluzione Axerve che ti permette di offrire al cliente un’ulteriore modalità di pagamento.