axerve_logo

Soluzioni Omnichannel

Le nostre soluzioni studiate e sviluppate per integrare i canali fisici e online grazie a strumenti flessibili e API.Maggiori dettagli

Tutte le potenzialità della dashboard myCommerce

La dashboard di un Ecommerce è come il cruscotto di un’auto: è fondamentale per avere sotto controllo tutte le informazioni di guida. Proprio come nell'ambito automobilistico, anche il nostro cruscotto si è evoluto nel tempo, grazie all'ascolto costante dei nostri clienti.

Oggi, la nostra dashboard ha 6 sezioni all'interno delle quali abbiamo racchiuso tutti gli strumenti necessari per avere il controllo completo degli incassi online.

Seguici e scoprirai come ottenere il massimo da ognuna di esse.

Notifiche

È la sezione dedicata a tutte le informazioni importanti che comunichiamo ai nostri esercenti. In questo spazio pubblichiamo novità sul prodotto, aggiornamenti normativi, informazioni tecniche e avvisi importanti. È il centro di comunicazione del back office tramite il quale riusciamo a comunicare con i nostri merchant, anche in tempo reale.

Active Report

È la sezione più ricercata dai data analyst. Da qui, grazie alla gestione dei filtri avanzati, si possono creare report personalizzati per qualsiasi esigenza: tipologia di pagamento, stato della transazione, importo, range temporale e livello di autenticazione sono solo alcuni dei parametri configurabili. Active Report integra anche uno spazio dedicato alle statistiche; una volta definito l’arco temporale di interesse, la piattaforma risponde con tutte le transazioni del periodo, per una visualizzazione immediata dei dati più importanti. Sempre all’interno di questa sezione, si trova la funzione Export che consente di creare template da estrarre in real-time o da ricevere a scadenze specifiche, direttamente via email.

Configurazione

È il centro di controllo della dashboard. Da qui è possibile personalizzare le informazioni del proprio account: dalla lingua del back office, ai tempi di autorizzazione e conferma finanziaria. Sempre in questo spazio è possibile anche inserire un sFTP URL per il download dei report in alternativa alla classica email. La funzione Limitazioni Rischio permette poi di inserire delle regole di sicurezza, ad esempio: un importo massimo per singola carta di pagamento, indirizzi email non accettati (blacklist) e tempo minimo tra più transazioni fatte con lo stesso strumento. Mentre all’interno della sezione Sicurezza si possono definire gli indirizzi IP dai quali possono arrivare le chiamate Server-to-Server oltre che prendere visione dell’APIKEY associato al proprio Ecommerce. 

Gestione Utenti

In molti casi le aziende, soprattutto quelle più strutturate, hanno necessità di dare accesso al back office a più utenti, ognuno con ruolo e permessi differenti. Da questa sezione è possibile creare profili specifici con autorizzazioni diverse a seconda dell’esigenza. La creazione di più utenti tutela l’azienda, rendendo più sicuro l’accesso a informazioni potenzialmente sensibili e riduce il rischio di errori manuali, soprattutto se dispositivi (es. storni e movimentazioni di transazioni).

Pagina Pagamento

Serve a personalizzare l’esperienza d’uso dell’acquirente e, allo stesso tempo, di fare scelte strategiche di business, per esempio, mostrando o nascondendo alcuni sistemi di pagamento. Andiamo per ordine: la sotto-sezione Modifica pagina è utile per personalizzare il layout della pagina di pagamento; quella Campi & parametri consente di impostare i parametri richiesti come input e/o in risposta durante le comunicazioni con la piattaforma; di Sistemi di Pagamento abbiamo parlato all'inizio; Auto test serve per ricercare i LOG della pagina di pagamento.

POS virtuale

Abbiamo integrato un POS virtuale per tutti quei clienti che devono gestire transazioni MOTO (Mail Order Telephone Order), cioè richieste di pagamento ricevute tramite telefono o email.

Abbiamo cercato di raccontarti la dashboard della nostra piattaforma Axerve Ecommerce Solutions ma la cosa migliore è provarla di persona. Registrati da QUI, accedi GRATUITAMENTE al nostro ambiente di test e, se ti abbiamo convinto anche con la prova su strada, diventa nostro cliente!