axerve_logo

Soluzioni Omnichannel

Le nostre soluzioni studiate e sviluppate per integrare i canali fisici e online grazie a strumenti flessibili e API.Maggiori dettagli

Adottare soluzioni di incasso omnichannel ready, per le agenzie di viaggi e il sito Ecommerce

Il Gruppo Bluvacanze

Vivere&Viaggiare con Bluvacanze è il brand che rappresenta la più grande agenzia di viaggi d’Italia. Con oltre 320 agenzie di viaggi che operano con le insegne Bluvacanze e Vivere&Viaggiare siamo l’unico marchio di distribuzione turistica presente sul mercato da oltre 20 anni. Tutte le agenzie sono guidate da professionisti altamente qualificati in grado di offrire una gamma completa di servizi e soluzioni in collaborazione con i migliori tour operator partner. Vivere&Viaggiare con Bluvacanze fa parte del Gruppo Bluvacanze, una delle più grandi e importanti aziende turistiche italiane che detiene anche i brand Blunet, il Tour Operator Going e Cisalpina Tours, azienda italiana leader nel Business Travel Management. Il Gruppo Bluvacanze è detenuto al 100 % MSC Group Mediterranean Shipping Company.

La sfida

Nella vision O2O – Online2Offline – di Bluvacanze, l’offline continuerà ad affiancare l’Ecommerce nel processo di scelta ed acquisto del consumatore. In questa strategia l’azienda intende convincere il viaggiatore che si informa e prenota online a sperimentare il valore aggiunto dell’agenzia per personalizzazione e assistenza, facendogli percepire la sicurezza di un’organizzazione di viaggio specializzata. Parte anche da qui la scelta di Bluvacanze di adottare strumenti di pagamento che rispondano alle esigenze di un cliente che acquista online ma, soprattutto nel caso dei Millennial, che non disdegni i benefici del contatto fisico nel percorso di acquisto.

La soluzione: soluzioni di pagamento pronte a convergere in un unico ambiente

Bluvacanze oggi ha soluzioni di pagamento sempre più integrate con i gestionali delle diverse reti di vendita. Ai POS, per gestire gli incassi con le carte e i wallet digitali, ha affiancato strumenti evoluti per il contante come i cash-in che permettono di versare il denaro in agenzia per averlo immediatamente disponibile sul conto corrente. Per gli incassi online hanno adottato Axerve Ecommerce Solutions, integrata con i loro gestionali tramite API. Abbiamo supportato Bluvacanze nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze, identificando gli strumenti e le configurazioni migliori per il raggiungimento dei loro obiettivi di business.

Il giusto equilibrio tra soluzioni tecnologiche, assistenza personalizzata e condivisione degli obiettivi
Marco Sighinolfi – Chief Financial Officer – Gruppo Bluvacanze