Richiedi POS Easy a canone con 6 mesi gratis! Scopri la promo

Richiedi POS Easy a canone con 6 mesi gratis! Scopri la promo

axerve_logo

Soluzioni Punto Vendita

Gli strumenti di pagamento per gestire al meglio il tuo negozio.
Scopri di più

Soluzioni Ecommerce

Axerve Ecommerce Solutions, il gateway di pagamento numero uno in Italia.
Scopri di più

Soluzioni Omnichannel

Le nostre soluzioni studiate e sviluppate per integrare i canali fisici e online.
Scopri di più

Gestione dei pagamenti e digitalizzazione del contante

A.S. Roma

L'Associazione Sportiva Roma, nota anche come A.S. Roma o Roma, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma. Fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre, dal 2000 è quotata alla Borsa Italiana e fa parte dell'indice FTSE Italia Small Cap. Grazie ai nove Punti Vendita, ai presidi mobili itineranti e al sito online, la società è in grado di offrire oltre 1000 articoli differenti, dalle maglie da gara ai souvenir, passando per i prodotti dedicati ai più piccoli e, naturalmente, i biglietti per tutte le gare in casa della Roma.

La sfida: gestione dei pagamenti e digitalizzazione del contante

Da quasi un secolo la Roma rappresenta il calcio italiano in Italia e nel Mondo e può contare su un numero nutrito di tifosi e sostenitori che dimostrano il loro attaccamento alla società anche andando allo stadio e acquistandone i prodotti.

In un contesto sempre più articolato, in cui digitale e fisico si fondono in un’esperienza senza soluzione di continuità che va oltre il solo momento della partita di calcio e diventa un’esperienza fluida nel quotidiano dei suoi sostenitori, la società ha visto nascere l’esigenza di rendere sempre più estesa anche l’offerta di soluzioni di pagamento per la sua tifoseria e allo stesso tempo di gestire il cash flow, anche di contanti, tramite strumenti e processi che ne semplifichi la gestione.

La soluzione: Cashin, POS cordless e mobile

Per offrire un’esperienza d’acquisto sempre più appagante e frictionless e, allo stesso tempo, per semplificare la gestione dei pagamenti anche in contanti, A.S. Roma ha scelto di integrare le soluzioni Axerve.

Cashin
L’installazione di casseforti intelligenti in store, permette alla società di versare il contante direttamente in negozio, di fatto digitalizzandolo alla fonte. Questa soluzione ha sostituito i servizi tradizionali di ritiro valori, garantendo una serie di vantaggi: riduzione dei rischi logistici di versamento, diminuzione degli ammanchi, minori tempi di accredito sul conto corrente (massimo due giorni lavorativi) e risparmio di costi operativi anche grazie alle API Axerve, che permettono di accreditare su conti correnti diversi a seconda dell’esigenza finanziaria dell’azienda, senza interventi manuali.

POS Cordless
Nei Punti Vendita, la società ha installato POS cordless per la gestione di pagamenti elettronici con carte e wallet digitali come Apple Pay e Alipay, sempre più utilizzati soprattutto dalle nuove generazioni e dalla clientela straniera. La connessione wireless di questi terminali offre massima flessibilità di spostamento per chi opera in negozio e la sicurezza di una tecnologia che ha incrementato la sua affidabilità negli anni.

POS Mobile
Per le vendite itineranti la Roma ha scelto POS mobile con SIM multi-operatore integrata che si collegano automaticamente al gestore telefonico con la migliore copertura, per non perdere neanche un’occasione di vendita e offrire un’esperienza d’acquisto senza interruzioni.

Tutte le piattaforme possono essere gestite dalla dashbaord myStore che accentra tutti gli incassi e offre una visione completa di tutti i pagamenti e versamenti per Punto Vendita. La dashboard permette di avere sotto controllo la tipologia di strumento utilizzato per i pagamenti, siano essi carte o wallet digitali, e di sapere in tempo reale chi ha versato, in quale negozio fino ai singoli tagli delle banconote.

Axerve contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di business di A.S. Roma sia nella gestione degli incassi sia accompagnando l’azienda nell'adozione di soluzioni di pagamento in linea con le aspettative dei suoi clienti, integrando gli strumenti più adatti ad un pubblico molto eterogeneo, sia dal punto di vista anagrafico sia da quello della provenienza geografica.

La soluzione Cashin ha consentito una più sicura e controllata gestione del contante derivato dagli incassi, Ticketing e Retail, sollevando da operatività di scarso valore aggiunto lo Store Staff. Axerve monitora attentamente le necessità di AS Roma e risponde efficacemente alle richieste di supporto ed innovazione nella gestione di un aspetto così importante e delicato come la gestione degli incassi.
A.S. Roma

Ricevi gli ultimi aggiornamenti via e-mail